FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

martedì 27 gennaio 2009

Wall Street in rialzo, male Pfizer

Sul Dow Jones la maglia nera è andata a Pfizer (-10,32%), nonostante i risultati del quarto trimestre si siano rivelati migliori delle previsioni degli analisti, con un utile per azione di 65 centesimi, cinque in più del consensus. A pesare sul titolo farmaceutico è stato l'annuncio dell'acquisto della concorrente Wyeth per una cifra pari a 68 miliardi di dollari in cash e azioni (si tratta della più grande operazione di M&A del comparto negli ultimi nove anni che comunque si tradurrà in una riduzione del personale di 8.000 unità).
Tratto da La Stampa.it del 27/01/09
Nota del curatore del blog:
Rispetto al dato pubblicato nel post di ieri e nell'articolo di La Repubblica, la riduzione dell'organico, per quanto enorme, risulterebbe inferiore al 10% dell'organico complessivo..

Nessun commento: