FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

mercoledì 18 aprile 2012

LE OO SS DIFFIDANO LA DIREZIONE HR

Egregio Rag. Fornito, 
 con la presente le scriventi Segreterie territoriali FILCTEM-CGIL, FEMCA-CISL, UILCEM-UIL e UGL-CHIMICI diffidano l'Azienda a voler porre in procedura di mobilità ulteriori dipendenti del Sito Wyeth Lederle SpA di Catania poiché ad oggi le scriventi e la RSU di sito non hanno mai ricevuto ufficialmente nessun dato circa l'andamento della stessa procedura e richiedono di voler essere convocati urgentemente in tal merito. 
 E' appena il caso di significare che ad oggi, dai dati in nostro possesso riferiti dalla RSU di sito, insistono gravi irregolarità circa la mancata ricollocazione di alcune unità poste in procedura di mobilità, la continua assunzione di precari al posto di personale posto mobilità, la violazione dei doveri di informazione e di accordo imposti dal CCNL di comparto in riferimento a veri e propri turni di straordinario strutturale e pre-organizzato attuati nei reparti produttivi e non solo (la RSU ha chiesto più volte il tabulato specifico dello straordinario per ogni area aziendale e ad oggi non gli è stato mai consegnato). 
Stante a quanto sopra, le scriventi informano che, fino a quando non verranno convocati, non sono più disponibili a firmare nessun verbale di conciliazione in sede sindacale per personale posto in procedura di mobilità. Cordiali saluti. 

Giovanni Romeo FILCTEM-CGIL 
Renato Avola FEMCA-CISL 
Alfio Avellino UILCEM-UIL
Giuseppe La Mendola UGL-CHIMIICI

Nessun commento: