FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

domenica 22 aprile 2012

25 Aprile: a Catania corteo da Piazza Stesicoro a Piazza Dante con comizio conclusivo

Anche quest'anno il 25 aprile sarà un'occasione per ricordare i valori della Liberazione d'Italia. A Catania l'ANPI (l' Associazione nazionale partigiani d'Italia) organizzerà una manifestazione con tanto di corteo e comizio, alla quale aderiscono molte sigle etnee; tra queste la CGIL, PRC, PDCI, IDV, Città felice, GAPA, Arci Gay, Lila, UDI, Open mind, Movimento per il Partito del lavoro, PD, Catania Città aperta, Siciliani giovani, SEL, Libera Catania, IRIDE, Lega antirazzista, UDU, Collettivo Lesbico catanese, Giovani Democratici, Gerta Human reports. Il concentramento prima che abbia luogo il corteo è previsto in Piazza Stesicoro, alle ore 9,30, mentre il comizio conclusivo si terrà in piazza Dante, con interventi dell'ANPI e della società civile.
"Rendiamo omaggio ai sacrifici e alle lotte dei partigiani-si legge nel manifesto dedicato all'evento- per la conquista della libertà e della pace tra i popoli. I valori della Resistenza costituiscono patrimonio intangibile e comune. I principi della lotta partigiana sono alla base della nostra Costituzione. Essa è fondamento e condizione di crescita civile e democratica". Con la manifestazione le sigle dicono "no" ai risorgenti fascismi italiani ed euroepi, alla violenza, alle arretramento delle condizioni di vita, di lavoro e di studio.

RMDN



Nessun commento: