FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

venerdì 14 agosto 2009

Chimici - Alberto Morselli (FILCEM-CGIL): "così muore la FULC"

"Così muore la FULC, non si può rimanere del tutto schiacciati dall'accordo separato del 15 aprile" è il commento di Alberto Morselli, segretario generale della FILCEM-CGIL.
La Federazione unitaria dei chimici che in passato era stata all'avanguardia per soluzioni innovative e avanzate, che aveva nel DNA spirito unitario, nuove e moderne relazioni industriali, collaborazione e solidarietà tra i gruppi dirigenti sindacali, rischia irrimediabilmente di spezzarsi.
"E a subirne le conseguenze saranno, purtropp, solo le lavoratrici e i lavoratori", aggiunge Morselli. "In ogni caso" conclude il segretario della FILCEM-CGIL "noi vareremo la nostra piattaforma contrattuale il prossimo 15 settembre a Chianciano, dopo un'ampia consultazione tra tutti i lavoratori. Non smetteremo di lavorare per un contratto unitario".

Nessun commento: