FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

martedì 22 settembre 2009

Pfizer e Wyeth disinvestono alcuni farmaci veterinari che saranno ceduti a Boehringer

E' di oggi la notizia (http://finance.yahoo.com/news/Pfizer-and-Wyeth-to-Divest-bw-3763843247.html?x=0&.v=1&.pf=banking-budgeting&mod=pf-banking-budgeting) che Pfizer e Wyeth hanno raggiunto un accordo con Boehringer Ingelheim per disinvestire un alcuni "asset" veterinari. In base a tale accordo, Boehringer acquisterà prodotti, ricerca, impianti, management e dipendenti connessi a questi "asset"disinvestiti da Pfizer. Si tratta principalmente di vaccini per bovini (Australia) ed animali da compagnia (EU e Sudafrica) ma anche altri farmaci veterinari, prodotti dalla divisione di Wyeth Forth Dodge.
Il disinvestimento di questi farmaci a Boehringer Ingelheim è soggetto all'approvazione delle Commissioni Antitrust di Australia ed EU.
Inoltre Pfizer si è impegnata con queste commisioni a disinvestire altri prodotti veterinari. Ad oggi, gli impianti disimpegnati sono 2 siti americani ed altri due sono stati posti in vendita (Irlanda e Australia). Anche su questi Boehringer ha mostrato interesse per acquisirli.

Notizia tratta dal sito:

Nessun commento: