FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

giovedì 10 settembre 2009

Pfizer avvia una procedura di mobilità per circa 90 dipendenti della sede di Roma

La filiale italiana del gruppo farmaceutico americano Pfizer informa di avere avviato la procedura di mobilita' per circa 90 dipendenti della sede di Roma. L'azienda, riferisce una nota, aprira' un tavolo di discussione e confronto con i sindacati. Pfizer si dice infatti "determinata a ricercare, attraverso un dialogo costruttivo con le parti, le soluzioni piu' adeguate per ridurre l'impatto e le conseguenze di questi cambiamenti sui dipendenti coinvolti". La decisione, sottolinea l'azienda, rientra nel piano di riorganizzazione di Pfizer a livello mondiale, che nel maggio di quest'anno ha portato alla creazione di una nuova struttura basata sul modello delle Business Unit anche nel nostro Paese. I cambiamenti in corso, quindi, vedono Pfizer impegnata nella creazione di unita' di business piu' piccole e agili, che mirano a rispondere in maniera piu' efficiente e focalizzata ai bisogni dei suoi interlocutori e dei suoi partner nel sistema sanitario, precisa la societa'. Di conseguenza, prosegue, alcuni ruoli di sede sono stati centralizzati a livello europeo. Anche la struttura globale di Ricerca clinica sta affrontando ulteriori trasformazioni, nell'ottica di migliorare la metodologia e l'utilizzo delle risorse nella conduzione delle sperimentazioni cliniche. Per quanto riguarda l'Italia, in particolare, sono 43 le posizioni nell'ambito dello staff della ricerca clinica che verranno cancellate entro i prossimi tre anni e che rientrano nel piano di mobilita' annunciato oggi. Tutti gli studi in corso, comunque, saranno portati normalmente a termine. L'azienda continuera' a condurre studi clinici in Italia attraverso terze parti, che garantiranno gli alti standard di qualita' e di compliance richiesti da Pfizer, conclude il comunicato.
Libero
08/09/09
Per ulteriori informazioni leggere l'articolo pubblicato sul sito della Filcem-Cgil di Aprilia: http://wyethcgil.blogspot.com/2009/09/pfizer-avvia-una-procedura-di-mobilita.html

Nessun commento: