FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

martedì 21 luglio 2009

Pfizer: gli azionisti Wyeth hanno approvato l'acquisizione

Ieri gli azionisti della Wyeth hanno votato a stragrande maggioranza, l'acquisizione da parte di Pfizer.
Alcuni osservatori prevedono che Pfizer venderà il settore consumer di Wyeth. Jeffrey Krug, professore associato di 'strategic management' all'universita Virginia Commonwealth sostiene che l'elevato costo dell'acquisizione e la relativa riduzione di liquidità della Pfizer, indurrà il colosso con sede a New York a dismettere alcune delle attività.
Dopo avere incassato l'OK da parte della Commissione Antitrust europea, la fusione delle due compagnie deve ricevere l'approvazione da parte della Federal Trade Commission degli Stati Uniti e dell'Antitrust di altri Paesi.
Riguardo all'approvazione da parte dell'antitrust EU, Pfizer si è impegnata a dismettere un certo numero di business veterinari in molti mercati nazionali tra cui: il programma di vaccinazione felina, vaccini bovini contro le pasteurelle e contro le malattie respiratorie, vaccini suini per la polmonite enzootica, vaccini equini per l'influenza ed il tetano e parecchi prodotti farmaceutici quali sedativi, antibiotici (tetracicline, cefalosporine e penicilline) ed altri farmaci tra cui l'antiparassitario Cydectin (a base di moxidectin).
Pfizer si è anche impegnata per la dismissione del sito di manifacturing irlandese di Sligo (FDAH).
Informazioni tratte da: examiner.com e Richmond Time Dispactch

Nessun commento: