FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

giovedì 30 luglio 2009

La solita armata brancaleone

Qualcuno persevera ancora su atteggiamenti irresponsabili e che nulla hanno a che fare con l'interesse dei lavoratori. Lo fa ancora oggi, sebbene le condizioni dovrebbero suggerire a tutti quanti la massima razionalità e responsabilità. Ma non tutti i sindacalisti evidentemente hanno a cuore le sorti del sito, l'interesse dei lavoratori e la tutela dei propri iscritti. E ciò lascia l'amaro in bocca. Ma questa è la situazione, per cui siccome non viviamo nel mondo delle favole ma in una realtà che è quella che è, noi che non vogliamo adeguarci e non vogliamo essere una voce omologata, abbiamo deciso di agire autonomamente, portando avanti le nostre idee che sono e saranno sempre a sostegno dei lavoratori. Crediamo nell'unità sindacale ma non possiamo accettare che i lavoratori e l'intero sito vengano portati al massacro così come è stato fatto e viene fatto da parte di qualcuno. Per questo abbiamo deciso di istituire un tavolo sindacale autonomo al quale vorremmo (ma devono volerlo anche altri) che partecipasse tutta la FULC.
Ma di certo noi andremo per la nostra strada a tutela dei lavoratori, continuando ad essere un'organizzazione che pensa con la propria testa e che sa elaborare strategie e proposte. Continueremo ad essere un'organizzazione che non ama essere subalterna a nessuno. Continueremo ad essere la FILCEM-CGIL forte della propria tradizione, della propria cultura e della capacità e della grande ricchezza umana dei compagni ed amici che vi aderiscono.
Se tutto ciò a qualcuno non piacerà, beh pazienza: noi abbiamo dalla nostra i lavoratori che ci sostengono, i nostri iscritti e tutti coloro che hanno a cuore le sorti del nostro stabilimento.

Nessun commento: