FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

mercoledì 1 luglio 2009

Comunicato RSU sullo sciopero generale del 24 giugno

Le organizzazioni Filcem CGIL, Femca CISL, Uilcem UIL e UGL Chimici, esprimono tutta la loro soddisfazione per la splendida riuscita dello sciopero proclamato nella giornata del 24/6/09.
Le suddette Organizzazioni Sindacali, ringraziano in modo particolare tutti i lavoratori che con la loro adesione hanno contribuito al successo dello sciopero sostenendo le rivendicazioni dei Sindacati Nazionali di Categoria e nello specifico della nostra Azienda, le richieste avanzate dalla RSU. La notevole adesione allo sciopero è stato, infatti, anche un chiaro messaggio a supporto della RSU dello stabilimento e di insofferenza nei confronti della Direzione sorda alle legittime rivendicazioni sindacali.
Si è assistito ad una chiara presa di coscienza dei dipendenti di tutte le aree dello stabilimento la cui adesione ha consentito un blocco delle produzioni nella giornata dello sciopero.
Lo stato di preoccupazione per le sorti dell’acquisizione e le problematiche locali, hanno trovato complementazione nelle rivendicazioni delle Segreterie Nazionali organizzatrici dello sciopero del comparto chimico e farmaceutico.
Le scriventi OO SS si ripropongono di attivarsi in modo tale che il proprio operato e le proprie ragioni possano essere manifestate con chiarezza ancora maggiore, in modo tale che l’adesione eccellente che si è avuta in questa circostanza possa essere ancora maggiore in futuro.

Nessun commento: