FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

martedì 28 aprile 2009

Le barricate e la follia


Più di una volta questo blog ha deprecato l’atteggiamento di chi opera nel nome dello sfascismo e del muoia sansone con tutti i filistei. Purtroppo però, dobbiamo registrare ancora una volta, l’assenza di responsabilità da parte di qualcuno che se non fermata in tempo può mettere seriamente a repentaglio l’esistenza stessa del nostro stabilimento. Ritengo che sia giunto il momento di isolare chi, per meschino o sconsiderato calcolo e per miope interesse personale possa mettere a rischio la fonte di sostentamento di più di un migliaio di famiglie.
Non vogliamo spendere molte parole, perché abbiamo abbondantemente detto ciò che pensiamo in merito ( vedi i seguenti post: Il frutto avvelenato del radicalismo di facciata altresì detto sfascismo. , Due domande irrisolte, La forza delle idee contro le offese puerili, il sonno della ragione, sciopero, parcheggio e premio di partecipazione, la politica dei kamikaze può portarci solo alla distruzione ). Piuttosto vogliamo mettere in guardia tutti i lavoratori di questo stabilimento da chi vuole portarli alla rovina.
Chiedo a chi legge: ritenete che sia responsabile fare trovare le barricate ai dirigenti Pfizer che verranno a visionare i nostri stabilimenti il prossimo mese? Eppure c'è chi ha minaccciato di fare questo. Ed ancora chiedo: come si può dare credibilità a coloro che possono solo pensare qualcosa del genere? Ma ci rendiamo o no conto che una cosa del genere può pregiudicare l’esistenza del sito? Ripeto: è arrivato il momento di emarginare questi personaggi, per il nostro bene. Non siamo tanti topini guidati alla morte da un pifferaio demagogico e se c'è chi lo pensa ha fatto maile i propri calcoli.
Da sindacalista ritengo che il mio ruolo debba essere quello di fare di tutto affinché, mettiamo tra un anno, possa continuare ad avere una controparte con cui confrontarmi o scontrarmi.

Nessun commento: