FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

lunedì 6 aprile 2009

CGIL: il più grande sindacato d'Italia, la più grande organizzazione a sostegno dei lavoratori

Girano mails inviate da un sindacalista non appartenente all FULC nelle quali viene insinuato che la Filcem-CGIL potrebbe non partecipare al tavolo delle trattative sul Premio di Partecipazione. Solitamente non teniamo minimamente in considerazioni il contenuto di tutte le mails scritte da coloro che, non avendo tempo da perdere si dilettano con 'giochini' mentali.
Tuttavia, in questo caso ci sentiamo di dire quanto segue:
1. Il protocollo sui nuovi assetti contrattuali, al momento è solo un pezzo di carta
2. Seppure dovesse diventare esecutivo (cosa non scontata anche grazie alla dura lotta della CGIL) esso sarebbe in vigore solo con il prossimo rinnovo contrattuale.
3. Se c'è, parlando per pura ipotesi concettuale, all'interno di quest stabilimento, un'organizzazione sindacale inaffidabile e fuori dalle logiche contrattualistiche e dalle regole della negoziazione questa non è certo la CGIL. Se esistesse una tale organizzazione bisognerebbe cercare in casa di qualcun altro... ma ovviamente, come dicevo, faccio solo un'ipotesi campata al di fuori della realtà quindi senza alcuna valenza reale.
4. RIGUARDO AL PREMIO DI PARTECIPAZIONE, COME SEMPRE la CGIL si impegnerà al massimo per ottenere il migliore accordo nell'interesse di tutti i lavoratori.
Penso di avere già utilizzate fin troppe parole sull'argomento. Lascio il giudizio a chi leggerà quelle lettere e questo blog, ed a tutti i colleghi dello stabilimento.

Nessun commento: