FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

domenica 19 aprile 2009

Inizia la discussione sul premio di partecipazione 2009

Venerdì scorso è iniziato il confronto tra Azienda, Segreterie ed RSU sul Premio di partecipazione 2009. L’incontro è servito principalmente alla presentazione delle reciproche posizioni. La Direzione ha posto la questione del rinnovo, sostenendo che come conseguenza dell’acquisizione di Wyeth da parte di Pfizer, è necessario stipulare un accordo ponte rinviando il rinnovo quadriennale sulla parte normativa.
Le OOSS unitariamente hanno espresso la loro disponibilità all’accordo ponte di un anno sostenendo che esso debba essere concepito sulla base dell’accordo dell’anno precedente, fatta salva un’adeguata rivalutazione economica e garantendo ai lavoratori questa quota di salario in un contesto così delicato come quello che stiamo vivendo attualmente.
Le parti proseguiranno il confronto nei prossimi giorni.

Nessun commento: