FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

domenica 1 marzo 2009

Il sonno della ragione...

E’ patetico e grottesco che in un momento così delicato per la nostra azienda e per tutti quanti noi, ci sono persone che, per creare scompiglio e sfiducia cerchino di spargere voci false e tendenziose. Mi sento solo di dire a coloro che mettono in giro certe illazioni, prontamente smentite, che farebbero bene a vergognarsi. Ma chiedere questo a tali squallidi individui è chiedere troppo. Due cose le vorrei comunque dire, non a queste piccole persone ma a chi legge il blog, ai lavoratori che ogni giorno si guadagnano lo stipendio con il loro lavoro. Una è che l’arma della menzogna si ritorce verso chi la utilizza. La seconda è che la menzogna è un’arma da deboli: solo chi è consapevole della debolezza e della povertà delle proprie idee (ammesso che ne abbia) contrasta le idee e i fatti altrui, con ingiurie e menzogne. Se non sai contrapporre qualcosa a qualcuno lo offendi o cerchi di screditarlo.
E mentre scrivo questo blog ascolto una canzone di Vasco Rossi: stupendo, mi viene il vomito. Ovviamente è solo una casualità.

Nessun commento: