FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

mercoledì 28 ottobre 2009

Organizzazioni Sindacali, RSU di sito ed Azienda, siglano un accordo di mobilità volontaria.

In data 27/10/09 Direzione Aziendale Segreterie territoriali ed RSU hanno siglato un accordo di mobilità volontaria. In data 12 ottobre, la Wyeth Lederle SpA ha formalmente attivato, ai sensi della legge 223/1991 una procedura di mobilità per 26 lavoratori.
Le Organizzazioni Sindacali hanno manifestato le loro perplessità nei confronti di questa misura, tenendo conto della fase che stiamo attraversando in seguito all'acquisizione. Tuttavia, per consentire l'esodo di quei lavoratori che volontariamente hanno già espresso il loro desiderio di potersi avvalere di questo strumento, hanno acconsentito all'utilizzo di questo ammortizzatore sociale.

Nessun commento: