FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

sabato 23 luglio 2011

Pfizer acquisisce Icagen



Pfizer ha chiuso l’accordo per l'acquisizione Icagen. Nel 2007, Pfizer e Icagen entrato in collaborazione, a livello mondiale, per la scoperta, lo sviluppo e la commercializzazione di composti che modificano tre specifici canali ionici di sodio come nuovi potenziali trattamenti per il dolore e disturbi correlati. . Questi canali di ioni sodio sono importanti nella generazione di segnali elettrici nelle fibre nervose che mediano la trasmissione, l'inizio e la sensazione di dolore. Il valore complessivo dell'operazione, compreso il valore delle azioni attualmente possedute da Pfizer, è di circa $ 56 milioni.
"Siamo entusiasti che Icagen, leader mondiale nella ricerca sul dolore, entrerà a far parte di Pfizer, rafforzando ulteriormente il nostro nucleo innovativo", ha detto Ruth McKernan, vice presidente senior, Dolore Pfizer & Disturbi sensoriali e l'unità di Medicina Rigenerativa, noto come Neusentis. "Icagen contribuirà ad espandere ulteriormente la posizione di Pfizer nel settore delle malattie del dolore e la nostra capacità di sviluppare il potenziale di diventare la prima industria farmaceutica per il trattamento del dolore e disturbi correlati."

Nessun commento: