FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

domenica 4 ottobre 2009

Pfizer-Wyeth: arriva il “day-one”

Mentre il tavolo sindacale discute sulla riorganizzazione proposta dall’azienda, mentre la FILCEM continua a portare avanti con convinzione il proprio tavolo separato ma aperto alla RSU della FULC, mentre i lavoratori al momento non hanno ancora nessuna certezza sul premio di partecipazione 2009, mentre le confederazioni provinciali di CGIL, CISL e UIL, sono impegnate a porre al massimo dell’attenzione delle istituzioni la vertenza Wyeth in tutti i suoi aspetti a tutela di tutti i posti di lavoro dello stabilimento, mentre altre organizzazioni sindacali continuano a giocare sulla pelle dei lavoratori, intanto sembra che il processo di acquisizione stia andando avanti speditamente.
Il Management Europeo della Compagnia, ha ufficializzato all’ European Employed Forum, l’organismo sindacale interno alla compagnia a livello europeo, che giorno 26 ottobre sarà il day-one.
Nel frattempo FILCEM, FEMCA e UILCEM, hanno indetto il loro Direttivo Unitario all’interno dello stabilimento con la volontà di affrontare in modo unitario le problematiche gravi che riguardano il nostro stabilimento. Il Direttivo si terrà giorno 7 ottobre alle ore 08.30.
Il momento è delicato e non c’è spazio per coloro che pensano di fare proselitismi e demagogie. Questo è il momento in cui è necessario agire, essere determinanti, lavorare concretamente. Tutto il resto è ciarpame.

Nessun commento: