FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

giovedì 15 ottobre 2009

Pfizer - Wyeth: inaspettatamente è arrivato il "DAY-ONE"

Oggi, in modo improvviso è arrivata la notizia che domani sarà il day one. C'erano segnali ed indiscrezioni che facevano pensare che il giorno fatidico sarebbe arrivato in anticipo rispetto alla data comunicata in precedenza. Alle ore 16 è stata diffusa la diretta TV in cui il Presidente della Wyeth decretava ufficialmente la fine della Wyeth. Domani alla stessa ora sarà diffusa la conferenza del Presidente della Pfizer Kindler. Lunedì è prevista in ulteriore videoconferenza con Nat Ricciardi presidente del Manifacturing internazionale della Pfizer. Da domani sino a martedì saranno presenti in stabilimento due esponenti della Pfizer.

Anche se per le procedure dovute alla legislatura nazionale non sarà immediato il passaggio da Wyeth a Pfizer, per tutto quello che riguarda le attività interne, il processo di integrazione avverrà rapidamente. Dal day-one trascorreranno cento giorni nei quali Pfizer renderà noto il piano di riorganizzazione del sito.

Ieri, 14 ottobre la Pfizer, aveva avuto l'ok all'acquisizione di Wyeth da parte delle Commissioni Antitrust di USA e Canada, le ultime che non si erano ancora espresse in merito. Ed il colosso farmaceutico Americano, non ha perso tempo, annunciando subito il day-one. Altre informazioni in questo momento non sono in nostro possesso. Tutto quello che sapremo lo renderemo noto su questo sito in tempo reale.

Nessun commento: