FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

giovedì 6 ottobre 2011

APRILIA - L'ex Wyeth, ora Pfizer, annuncia una nuova mobilità per 29 dipendenti.



La ex Wyeth di Aprilia, ora Pfizer, ha annunciato con anticipo la mobilità per 29 dipendenti. La notizia è stata data questa mattina presso una riunione in Confindustria a Latina a cui hanno partecipato i vertici delle due aziende farmaceutiche e le organizzazioni sindacali (Cgil, Cisl e Uil). La procedura di mobilità, secondo l'azienda, si è resa necessaria nell'ambito di un programma di riorganizzazione degli obiettivi aziendali attraverso il contenimento dei costi.
I sindacati sono ora pronti ad aprire una trattativa e ad entrare nel merito della vertenza che sta investendo nuovamente lo stabilimento di via Nettunense ad Aprilia. La trattativa inizierà ufficialmente giovedì pomeriggio presso la Confindustria di Latina. "Prenderemo visione della procedura decisa dalla multinazionale - ha spiegato Mario D'Arcangeli della Cgil - e non è detto che la mobilità sarà avviata".

Nessun commento: