FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

mercoledì 19 ottobre 2011

Reintegrati sette operai alla Pfizer: La Corte d’Appello respinge il ricorso della multinazionale che li aveva licenziati


Ascoli La Pfizer perde anche il ricorso in Appello riguardo ai sette lavoratori licenziati nel luglio 2009 e in seguito reintegrati dal giudice del lavoro del Tribunale di Ascoli, con una sentenza del 20 dicembre. Sentenza di reintegro sul posto di lavoro, che però la multinazionale farmaceutica americana non ha eseguito, preferendo tenere i lavoratori a casa mensilmente stipendiati. La Pfizer aveva nel contempo impugnato in appello la sentenza del Tribunale ascolano, con la causa di lavoro che si è conclusa ieri ad Ancona.
Nel più grande stabilimento industriale attualmente operante in zona industriale di Ascoli, i lavoratori stanno vivendo giorni di apprensione a causa di voci che si rincorrono riguardo alle intenzioni della multinazionale di procedere con una ristrutturazione degli stabilimenti italiani (oltre ad Ascoli, la Pfizer produce a Catania ed a Latina), dopo aver aperto una procedura di mobilità per circa 180 informatori scientifici farmaceutici, una mobilità per 29 lavoratori ad Aprilia e dopo avere appena chiuso un accordo di esodo incentivato a Catania.

Nessun commento: