FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

mercoledì 27 gennaio 2010

Richiesta incontro urgente con l'Azienda

Abbiamo più di una volta affermato che, a nostro avviso, il sito non vive uno stato di crisi, bensì i contraccolpi di un’acquisizione non ancora ultimata.
A conferma di ciò, l’Azienda riconosce, infatti, le giuste spettanze contrattuali, affermando quindi in modo esplicito il raggiungimento degli obiettivi aziendali, e dimostrando così come da noi precedentemente sostento che non siamo all’interno di una fase di crisi.
Le scriventi OO SS, ritengono dunque che sino a quando Pfizer non presenterà il proprio Piano Industriale, non saranno disponibili a discutere soluzioni inerenti la riduzione dei costi.
Di conseguenza, le Segreterie Provinciali di FILCTEM-CGIL, FEMCA-CISL e UILCEM-UIL, ritengono opportuno portare avanti le necessarie e precedenti rivendicazioni richiedendo alla Direzione HR un incontro urgente alla Direzione HR, avente per oggetto:

□ Il ripristino immediato del servizio di vigilanza esterno (la cui abolizione tra l’altro è stata un arbitrio dell’Azienda in quanto esso veniva “finanziato” con i soldi risparmiati dalla soppressione di due bus aziendali (che erano stati una conquista dei lavoratori) prima e dalla mancata riconferma del contratto di locazione del parcheggio GMC, dopo.
□ La rivalutazione dell’indennità di trasporto (considerato il continuo aumento del carburante che incide pesantemente sul salario reale dei lavoratori).


Le Segreterie Provinciali
FILCTEM-CGIL G. Romeo
FEMCA-CISL R. Campione
UILCEM-UIL A. Avellino

Nessun commento: