FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

mercoledì 3 febbraio 2010

Dalla parte dei precari, dalla parte di tutti i lavoratori

L’Azienda ha deciso di lavarsi le mani sull’accordo sui precari. Secondo noi tale accordo rimane valido senza bisogno di nessuna ratifica. Di seguito sono riportati il testo del comunicato aziendale e quello delle segreterie di Filcem-CGIL, Femca-CISL e Uilcem-UIL. Questa presa di posizione unilaterale dell’Azienda mette fuori tanti precari. Tanti lavoratori che non vengono più richiamati in quanto hanno supertato il periodo di 48 mesi. Era questo quello che volevano certi sindacati. Ok. Ci siamo. Ma noi siamo dell’avviso che i precari non richiamati sono licenziamenti a tutti gli effetti, per cui lanciamo una proposta. Speriamo di vederla riecheggiare nei tanti gruppi di fb che si occupano dei lavoratori precari della Wyeth-Pfizer: perché non trasformate il giorno di protesta di lunedì prossimo in una manifestazione di protesta contro l’azienda ed a sostegno dell’accordo? Perché non chiedete all’azienda che applichi l’accordo in modo da essere richiamati?
Sarebbe una bella giornata a sostegno dei più deboli, i precari. Con questo contenuto l’azione di protesta di lunedì si caricherebbe di un forte significato di proposta. Se venisse raccolta questa proposta i precari assumerebbero una grande forza.










Nessun commento: