FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

martedì 10 novembre 2009

Pfizer: verso chiusura sei laboratori ricerca e taglio posti

La società farmaceutica Pfizer ha detto che chiuderà sei laboratori di ricerca e sviluppo annunciando anche un taglio di posti di lavoro negli Stati Uniti e nel Regno Unito a seguito dell'acquisizione di Wyeth per aumentare la produttività e ridurre i costi. Il titolo reagisce positivamente alla notizia con un rialzo dello 0,40% a 17,5 dollari.
La Repubblica on line 10/11
Permetteteci di indignarci contro le "sacre leggi del mercato" quando il pianto di tanti lavoratori determina queste reazioni "positive".

Nessun commento: