FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

lunedì 16 novembre 2009

Prosegue in salita il rinnovo del CCNL chimico farmaceutico

Comunicato stampa Filctem-Cgil

CHI
MICI: PROSEGUE UN DIFFICILE CONFRONTO.
IL 3 DICEMBRE A MILANO SI ENTRA
NEL VIVO DEL CONTRATTO

Oggi, martedì 16 novembre, è ripreso a Roma – presso la sede di Confindustria – il confronto con Federchimica e Farmindustria per il rinnovo del contratto nazionale del settore chimico-farmaceutico che interessa circa 200.000 addetti (128.000 nell'industria chimica, 70.000 nella farmaceutica), in scadenza al 31 dicembre 2009.
La trattativa si è aggiornata a livello di segreterie nazionali a giovedì 3 dicembre a Milano, per entrare nel vivo di tutte le parti normative e per esaminare l'insieme dei costi contrattuali.
“Certo, nella sessione odierna di trattative – fa sapere Alberto Morselli, segretario generale Filctem-Cgil – le associazioni imprenditoriali Federchimica e Farmindustria si sono presentate con richieste difficili, tanto da far presagire un confronto in salita. Ma la volontà – prosegue Morselli – di confrontarsi sul merito espressa da tutte e tre le sigle sindacali (Filctem-Cgil, Femca-Cisl, Uilcem-Uil, n.d.r.) aiuterà senz'altro una possibile intesa unitaria per il rinnovo del contratto”.

Roma, 16 novembre 2009

Nessun commento: