FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

venerdì 21 agosto 2009

Comunicato ai Lavoratori

La Segreteria Provinciale della FILCEM-CGIL di Catania, in relazione all’assemblea tenutasi in data 06 agosto, sostiene che i lavoratori non si sono espressi manifestando il proprio parere sull’ipotesi di accordo sul premio di partecipazione, in quanto si aspettavano che le Organizzazioni Sindacali esprimessero in modo chiaro una linea. Tuttavia, tale linea, a nostro avviso, è stata perseguita male, in quanto gli stessi lavoratori si aspettano che venga chiuso un accordo sul Premio di partecipazione.
La FILCEM ribadisce che l’ipotesi avrebbe consentito ai lavoratori di percepire un premio che in definitiva è una mensilità aggiuntiva e questo in un contesto difficile e delicato per la nostra Azienda.
La Segreteria Provinciale della FILCEM ribadisce altresì che senza un accordo i lavoratori non percepiranno un Premio di Partecipazione e dichiara con forza che coloro che hanno deciso, sulla base di interessi corporativi e personali, che i lavoratori non debbano percepire il premio, dovranno assumersi le proprie responsabilità nei confronti di tutti i lavoratori, inclusi quelli che, a parole, dichiarano di rappresentare e difendere.
FTO: G. Romeo
Segr. Prov. FILCEM CGIL- Catania
07 Agosto 2009

Nessun commento: