FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

venerdì 7 novembre 2008

Informativa incontro RSU-Azienda del 4 novembre

Martedì 04/11/08 la RSU di sito ha incontrato la HR di sito congiunta (Pharma e FDAH).
L'oggetto dell'incontro era discutere i punti su cui la RSU aveva richiesto risposte.

Si considera conclusa la discussione sui lavoratori Manpower in negativo di ferie, che aveva generato la decurtazione del salario con successiva richiesta di "anticipo" a Manpower a fronte successivo recupero delle ore/giornate di lavoro anticipate.

Livelli B: la HR chiarisce che il riconoscimento elargito ad una parte dei livelli B che lavorano in azienda, scaturisce da valutazioni che contemplano la "disponibilità, l'impegno profuso, la diligenza e gli obiettivi raggiunti", l'HR ammette che il metodo non è scevro di errori o valutazioni errate e dichiara che è in corso la rivalutazione del sistema di retribuzione del livelli B. La RSU ribadisce: i lavoratori di livello B in turno sono penalizzati, in quanto non usufruiscono della flessibilità di orario ed in caso di prestazione di lavoro straordinaria non percepiscono le ore in più lavorate, la valutazione del riconoscimento economico non può essere legata solamente a parametri quali la "disponibilità o impegno", in quanto tanti lavoratori, pur non effettuando lavoro straordinario, riescono comunque a completare le attività, sarebbe auspicabile un metodo che preveda degli obiettivi.

Tabulati lavoratori a tempo determinato: la Hr facendo seguito (in maniera letterale!!!) ad una richiesta della RSU che citava l'art. 3 del CCNL, ha fornito il suddetto tabulato nella forma prevista dal contratto, disattendendo le aspettative della RSU che aveva richiesto e si aspettava un tabulato con lo storico dei contratti.


Mensa/sacchetto turnisti: la HR attende di conoscere l’esito dell’incontro tra RSU e Commissione Mensa.
L’incontro calendarizzato per il 05/11/08 ha lo scopo di valutare l’operato e le difficoltà della suddetta commissione e decidere l’eventuale proseguo o sollevamento del mandato.


Flexy Time: la HR dichiara che, per problemi organizzativi, non vi è la possibilità di usufruire di una forma di F.T. analoga a quella in atto alla sede Wyeth di Aprilia,


Su richiesta della RSU in merito all’avvenuta visita dei consulenti della McKinsey, la HR comunica che non sono ancora disponibili i dati ufficiali, ma da una prima analisi risulta che i parametri di performance riscontrati nel nostro sito non sono allineati ai parametri “standard” della McKinsey.

Nessun commento: