FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

mercoledì 30 maggio 2012

TERREMOTO IN EMILIA: SOLIDARIETA’ DALLA FILCTEM CGIL DI CATANIA


Le recenti e continue scosse di terremoto hanno profondamente colpito la zona dell’Emilia Romagna, seminando morti, dispersi e una situazione di emergenza immediata.
La FILCTEM CGIL di Catania esprime il proprio dolore per le vittime del terremoto che ha colpito duramente l’Emilia: cittadini inermi e lavoratori morti nelle fabbriche mentre portavano a compimento il loro dovere.
La FILCTEM CGIL di Catania, esprime cordoglio solidarietà nei confronti delle famiglie delle vittime, degli sfollati e dei senzatetto.
In particolare il nostro pensiero va con affetto al compagno Alberto Morselli (segretario generale della Filctem CGIL), che insieme a tanti altri cittadini di Mirandola, Medolla e degli altri centri emilian, sono stati colpiti dall’immane tragedia del sisma.


Alla luce della drammatica situazione che sta vivendo la popolazione dell'Emilia Romagna a seguito del terremoto, i sindacati annuciano che il 2 giugno si recheranno nei territori colpiti dal sisma in segno di vicinanza alle popolazioni terremotate: la manifestazione sui temi del lavoro, del fisco, della crescita e del welfare sarà rinviata a sabato 16 giugno. Ad annunciarlo i Segretari Generali di CGIL e CISL Susanna Camusso e Raffaele Bonanni e il Segretario Nazionale della UIL Domenico Proietti nel corso della conferenza stampa che si è svolta presso la sede della CISL »

Nessun commento: