FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

mercoledì 30 maggio 2012

Terremoto in Emilia: comunicato stampa di FILCTEM, FEMCA e UILCEM


Comunicato stampa

TERREMOTO: LAVORO E  SOLIDARIETÀ


“Il primo pensiero va ai cittadini che hanno perso la vita, agli operai morti sotto le macerie del terremoto;  alle loro famiglie  va  la nostra  piena solidarietà e faremo di tutto per aiutarle”.  Così hanno detto i segretari generali di Filctem, Femca, Uilcem, Alberto Morselli, Sergio Gigli, Carmelo Barbagallo.

“Ma il Governo deve dare immediati segnali per la ripresa in sicurezza delle zone colpite che – ricordano i segretari generali – sono tra le più sviluppate ed importanti zone e distretti industriali a livello europeo (ceramica, biomedicale, chimica, maglieria-tessile). Perciò è necessario impegnarsi fin da subito per i necessari sostegni finanziari. Serve la messa in sicurezza del territorio, delle case e delle fabbriche. Bisogna iniziare da subito questo percorso per dare futuro al lavoro. Bisogna ricostruire nella solidarietà e nella sicurezza affinché le persone non si rassegnino. Infine insistono i segretari generali servono misure straordinarie per la ripresa economica:  ritardi e inadempienze non sarebbero comprese dalle popolazioni così duramente colpite dal sisma”.



Nessun commento: