FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

mercoledì 2 maggio 2012

Incontro Confindustra OO SS Direzione Pfizer

In data odierna si è tenuto un incontro tra Segreterie provinciali, Direzione Pfizer e Confindustria, su convocazione di Pfizer, in seguito alla diffida fatta dalle OO SS.
L’Azienda ha accolto la richiesta delle OO SS, impegnandosi a fornire quanto prima i dati relativi ai lavoratori che hanno aderito alla mobilità ed a quelli che sono stati riqualificati. 
 Per il resto, vale a dire elezione dell’RSU, accordo sulle pause fumo, mantenimento sane relazioni sindacali, stabilizzazione dei lavoratori precari, ricollocazione di TUTTI i lavoratori posti in esubero ecc…, al di la di mere dichiarazioni di intenti provenienti dall’azienda, si registra il mantenimento delle diverse posizioni tra le due parti. 
Pertanto, rimangono immutate le motivazioni che stanno alla base dello stato di agitazione, che conseguentemente viene mantenuto.

Nessun commento: