FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

lunedì 21 maggio 2012

La solidarietà della FILCTEM CGIL ai terremotati dell'Emilia


Comunicato stampa

TERREMOTO IN EMILIA: QUATTRO OPERAI MORTI AL LAVORO
La solidarietà della Filctem-Cgil e l'aiuto alle popolazioni colpite


“Il primo pensiero va a tutte le vittime del terremoto, al giovane operaio marocchino morto sotto le macerie della sua fabbrica chimica (la “Ursa” di Bondeno, nel ferrarese) , ai due operai che hanno perso la vita alla “Ceramica S. Agostino”, alle loro famiglie  alle quali esprimiamo la nostra piena solidarietà e che faremo del tutto per aiutare”: è il primo pensiero “a caldo” espresso da Alberto Morselli, segretario generale della Filctem, la Federazione che per la Cgil rappresenta i lavoratori chimici, tessili, dell'energia e delle manifatture.
Dai primi accertamenti in corso, oltre alle strutture civili e ai danni alle popolazioni,
un durissimo colpo risulta portato anche alle strutture industriali della Regione, in particolare in diverse aziende  ceramiche e nel distretto biomedicale di Mirandola, dove alcune grandi imprese (Gambro, Sorin, ecc.) lunedì resteranno chiuse per l' accertamento dei danni.
“Le nostre strutture, i nostri delegati – aggiunge – sono già al lavoro, al fianco delle popolazioni colpite dal sisma, per mitigare i loro disagi e contribuire a rimuovere  i gravi danni subiti”.

Roma, 20 maggio 2012

Nessun commento: