FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

martedì 15 maggio 2012

Il meraviglioso mondo di Pfizer


E’ un caso che Pfizer decida di cambiare il vertice di Italia e Grecia?  E’ normale che lunedì 07/05 Ugo Cosentino rilasci un’intervista da leader della filiale italiana della più grossa industria farmaceutica mondiale ed il venerdì successivo ne venga comunicata la volontà, “di lasciare Pfizer per perseguire nuove opportunità professionali.”? E’ concepibile che una multinazionale leader del settore di appartenenza non rispetti gli affidamenti presi con la RSU sulle pause (Catania), aggiri lo spirito dell’ accordo territoriale per la stabilizzazione dei precari (Catania)? E’ normale che si accanisca sui lavoratori con politiche repressive sulle pause, sul fumo ecc (Aprilia, Catania)? E’ normale che di fatto impedisca che venga esercitato il democratico diritto al voto per il rinnovo della RSU (Catania)? E’ normale che si spiino i lavoratori attraverso una telecamera posizionata all’interno di uno spogliatoio (Ascoli)?  
Chiudiamo ponendoci un ultimo interrogativo? Il terremoto al vertice di Pfizer avrà ripercussioni sui vertici degli stabilimenti presenti sul territorio nazionale? 

Nessun commento: