FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

lunedì 25 marzo 2013

Elezioni RSU PFIZER: buona affermazione della CGIL


Concluse le elezioni RSU in Pfizer venerdì 22/03/2013.  La Commissione elettorale ha assegnato i seguenti seggi:
Filctem CGIL 2  -  Femca CISL 0  -  Uilcem UIL 3  -  UGL chimici 2   -  CISAL 4
La nostra sigla ha preso nel complesso 57 voti, che sommati ai 49 voti acquisiti in Myrmex lo scorso anno fanno 106 cioè 6 voti in più rispetto ai 100 presi nel 2010 quando lo stabilimento era ancora costituito da una singola azienda (ed ancora mancano i voti espressi in Zoetis).
Quindi si tratta di un risultato di tutto rispetto in quanto i 2 seggi  su 11 acquisiti dalla CGIL equivalgono ai 3 seggi su 16 ottenuti nel 2010.
Un'altra cosa politicamente importante da sottolineare è che nessuna delle OO SS ha ottenuto la maggioranza assoluta, per cui sarà importante il confronto e la mediazione su eventuali posizioni divergenti.
Gli eletti della Filctem CGIL sono Salvo Niciforo (nella quota del 67%) e Tino Epifanio (nella quota del 33% nomina segreteria). Un augurio ai due compagni e grazie a tutti i candidati ed a tutti gli elettori. 

Nessun commento: