FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

lunedì 18 febbraio 2013

Pfizer - Ipotesi di accordo sulla 14 ^: le OO SS pronte a firmare solo se l'accordo sia applicabile sulla base della volontarietà

In data odierna le OO SS Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil e Ugl chimici, hanno presentato un documento alla Direzione aziendale, in cui si chiede che l'ipotesi in questione possa essere applicata solo sulla base della volontarietà. In pratica, l'accordo prevederebbe quanto segue:

1- se il lavoratore non fa alcuna richiesta percepirà la 14^ a giugno (i 6 mesi maturati)
2- se il lavoratore farà richiesta entro il 28/02 potrà avere:
      a) la corresponsione di 12/12 di 14^ a giugno (con la restituzione dei 6 mesi non maturati in 12 ratei mensili)
      b) la corresponsione di 12/12 di 14^  di cui 1100 € nel cedolino paga di marzo e la rimanenza a giugno (con la restituzione dei 6 mesi non maturati in 12 ratei mensili).

Questa modifica, che rende l'accordo applicabile solo a quei lavoratori che esprimono il preciso desiderio di aderire allo stesso, mentre non sarebbe applicato a coloro che non intenderebbero avvalersene.

Questa condizione diventa elemento essenziale per la ratifica definitiva dell'ipotesi di accordo.

In questo modo, il tentativo delle quattro OO SS sopra riportate, è quello di venire in contro a tutte le necessità ed a tutte le esigenze di tutti i lavoratori.

Nessun commento: