FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

lunedì 4 giugno 2012

Segreterie ed RSU della FULC ed Azienda, firmano un accordo sulle pause.

Dopo la revoca dello stato di agitazione attuato lo scorso venerdì, in data odierna, le Segreterie provinciali di Filctem-CGIL, Femca-Cisl e Uilcem-Uil, le RSU facenti capo alle tre Organizzazioni di categoria, hanno raggiunto un accordo con l'Azienda sulle pause, che consentirà ai lavoratori di tutti i turni, così come a quelli giornalieri, di potere usufruire di una pausa fumo di  10 minuti. 
Il risultato è molto importante, in quanto le Organizzazioni di categoria facenti capo a CGIL, CISL e UIL hanno ottenuto quanto avevano richiesto all'azienda, mantenendo l'impegno preso con i lavoratori. 
E' il primo passo, che non può e non deve essere l'unico. Infatti, il confronto serrato con l'Azienda continuerà in questi giorni sugli altri argomenti, così come richiesto dai sindacati venerdì. 


Nessun commento: