FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

mercoledì 19 maggio 2010

Pfizer taglia 6mila dipendenti

Oggi i siti internet di giornali ed agenzie di stampa, segnalano a tamburo battente che la Pfizer, entro il 2015, ridurrà del 18% i propri addetti, dismettendo 8 siti e ridimensionandone 6.
La chicca della giornata l'abbiamo trovata sul sito di TGCOM (gruppo Mediaset): il lettore viene informato che "la decisione di non intervenire nel Belpaese e' stata presa grazie alla mediazione dell'esecutivo". Che fare se non ringraziare commossi il presidente del consiglio ed il ministro della salute? Siamo profondamente grati al governo e per sempre in obbligo con il signor presidente del consiglio....
MA MI FACCIA IL PIACERE.....diceva quell'artista geniale che era Antonio De Curtis.... che bello e trasparente esempio di informazione di regime... Il grande Silvio salvatore dei lavoratori della Pfizer Italia, il presidente operaio dismette la tuta blu dell'operaio metalmeccanico (forse per dissapori con Cremaschi e Rinaldini) per indossare quella bianca dei lavoratori dell'industria farmaceutica.
Mediazione dell'esecutivo? E chi l'ha vista? Vuoi vedere che il buon Silvio, coadiuvato dal vispo Ferruccio Fazio ha invitato Nat Ricciardi a villa certosa insieme a Putin e Tony Blair?
Vuoi vedere che qualche noto imprenditore con l'hobby della politica (o politico con l'hobby dell'imprenditoria) ha pagato a qulche grosso papaverone della corporate (ovviamente ad insaputa dello stesso) un lussuoso appartamento a Manattan con vista sul colosseo?
Quella frase messa come inciso (metodo insidioso e subdolo di comunicare falsità) è un'offesa ai lavoratori che nel gruppo Pfizer Italia hanno già perso il lavoro, a quelli che lo rischiano ed a tutti noi che siamo stati in ansia e rimaniamo fortemente preoccupati per le conseguenze occupazionali che la riorganizzazione di Pfizer in Italia determinerà.

Nessun commento: