FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

mercoledì 17 marzo 2010

E' in gioco il nostro futuro

Cara collega, caro collega,
da ogg e sino a venerdì alle ore 14.00 si vota per il rinnovo della RSU di stabilimento. E' un voto che assume una particolare importanza, visto il periodo delicato che stiamo vivendo. Per gestire la difficile fase che attraverseremo, è necessario avere all'interno della RSU di persone responsabili, capaci e che sappiano lavorare per l'interesse collettivo.
Non è il momento di demagogie, facili populismi ed interessi personali e/o di bottega. La posizione della CGIL è quella di gestire la transizione garantendo un saldo occupazionale zero, cioè tutelando i posti di lavoro. Siamo per la strategicità del sito unico modo per garantire un futuro allo stabilimento e riteniamo che debba partire un tavolo di confronto negoziale sul sito di Catania che coinvolga Pfizer Italia.
Inoltre siamo per una politica negoziale di sostegno al reddito e per la tutela della dignità dei lavoratori e per la tutela dei loro interessi.
In altri termini siamo il sindacato dei diritti e non quello dei piccoli favori. Per questo ti chiediamo di votare per la FILCTEM CGIL.

Nessun commento: