FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

domenica 28 marzo 2010

Comunicato sulla CIGO e lo sciopero del 23/02/2010

COMUNICATO AI LAVORATORI


Le Segreterie Provinciali di FILCTEM-CGIL, FEMCA-CISL e UILCEM-UIL, ritengono deprecabile e condannabile il ricorso unilaterale alla Cassa Integrazione fatto dall’azienda, in conseguenza della giornata di sciopero del 23/02/2010.
Riteniamo inaccettabile che si arrechi un danno economico ai lavoratori presenti all’interno dello stabilimento e al contempo difendiamo fortemente il diritto di sciopero che, verrebbe neutralizzato dal ricorso da parte dell’Azienda alla CIGO. Lo sciopero è un diritto dei lavoratori e non può essere messo in discussione in nessun modo incluso il ricorso alla Cassa Integrazione usato come spauracchio per dissuaderne l’adesione.
Per questo motivo in data odierna, viene richiesto alla Direzione un incontro urgente per ribadire con forza quanto già affermato nel precedente comunicato datato 25/02/2010 in cui veniva dichiarata la nostra totale contrarietà a qualunque soluzione diversa dalla normale retribuzione della giornata lavorata.

Nessun commento: