FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

mercoledì 16 dicembre 2009

D’Aquila segretario della «neonata» Filctem-Cgil

Nasce anche a Catania la Filctem Cgil (Federazione italiana lavoratori chimici tessili energia e manifatture). Il Comitato direttivo ha eletto ieri segretario generale della neonata categoria Giuseppe D’Aquila già Segretario della Filcem Cgil il quale ha riconfermato l’attuale segreteria composta da Angelo Lopes, Giovanni Romeo, Dalia Raneri, Fabrizio Frixa, Marcello Coco, Vito Giusto, e contestualmente ha avviato le procedure per celebrare il primo congresso della neonata categoria - la più ampia ed articolata di tutto il sindacato confederale - che si svolgerà il 19 e 20 di febbraio 2010.
«Sarà una grande responsabilità - sottolinea D’Aquila - e noi non ci tireremo indietro. Una categoria come la Filctem Cgil soprattutto a Catania e nella Sua provincia, avrà l’onere e l’onore di rappresentare centinaia di lavoratrici e lavoratori distribuiti in più settori nei quali, il comune denominatore è uguale purtroppo per tutti, una crisi di sistema quasi ingovernabile che ha bisogno di interventi rapidi, certi e radicali su più fronti. In questo quadro non potrà venir meno l’assunzione di responsabilità di più soggetti; il sindacato, le imprese e le istituzioni devono scommettersi mettendo ognuno qualcosa di proprio. La Filctem Cgil - conclude -a Catania farà certamente la sua parte».
La sicilia 16 dicembre

Nessun commento: