FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

lunedì 7 dicembre 2009

CONTRATTO CHIMICI: IL 18 DICEMBRE INCONTRO A MILANO. MORSELLI (FILCTEM-CGIL): "CI SONO LE CONDIZIONI PER CHIUDERE"

E' ripreso il 3 dicembre a Milano il confronto tra Federchimica, Farmindustria e sindacati (Filcem-Cgil, Femca-Cisl, Uilcem-Uil) per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro del settore chimico-farmaceutico, che interessa circa 200.000 lavoratori.
Secondo Filtcem-Cgil, l'incontro ha portato un fruttuoso e serio confronto sul merito, avvicinando le posizioni delle parti sulle relazioni industriali, sui diritti e sui salari.
“I rappresentanti di tutte le federazioni hanno lavorato con l'obiettivo di ottenere un contratto di tutti e per tutti. Mi pare che le condizioni per tentare di fare il contratto ci siano - ha commentato Alberto Morselli, segretario generale Filctem-Cgil -. I sindacati hanno avanzato una proposta complessiva alle associazioni imprenditoriali del settore che ha consentito di condividere la convocazione di una sessione di trattative per il prossimo 18 dicembre, presso la sede di Assolombarda, a Milano, che mi auguro conclusiva”.

Nessun commento: