FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

giovedì 9 ottobre 2008

Attività della RSU data 08/10/08

La RSU di sito si è riunita in data 08/10/08 alle ore 14.30 per discutere l’odg (visione ed eventuale approvazione del Regolamento RSU).
La mancanza del numero legale (9 RSU invece che 11) ha impedito l’inizio dei lavori. Viene sottoposto all’attaenzione della RSU il seguente argomento: presentazione della riorganizzazione del QA. Dopo essersi confrontate le diverse posizioni la RSU ha redatto un comunicato da presentare alla HR di sito ed il verbale dell’incontro (in allegato).
La richiesta di incontro urgente con la HR è stata prontamente soddisfatta dalla stessa alle ore 16.00.
La RSU ha comunicato alla HR che la presentazione di una riorganizzazione senza darne conoscenza alla RSU è una violazione al diritto all’informativa della RSU (D.L. 6 febbraio 2007 n°25), e che in data 24/09/08 la HR aveva dichiarato che nessuna riorganizzazione sarebbe stata resa pubblica prima delle valutazioni dell’agenzia Mc Kenzie
La HR di sito ha dichiarato che non era a conoscenza della presentazione della riorganizzazione del QA.
Dopo aver consultato il manager interessato la HR di sito ha dichiarato che :
il manager del QA ha presentato soltanto alla 1ª e 2ª linea, la nuova riorganizzazione del QA voluta dal Corporate.
La RSU ha manifestato il proprio disappunto alla HR di sito e come da comunicato avrebbe dato informativa ai lavoratori con un’assemblea e valutato con le OOSS le azioni da intraprendere.

Nessun commento: