FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

venerdì 3 ottobre 2008

COMUNICATO AI LAVORATORI DELLA SEGRETERIA DELLA FILCEM-CGIL DI CATANIA


Catania,01/08/08
La segreteria FILCEM-CGIL congiuntamente al direttivo in data 01/09/08 si sono riuniti e hanno discusso del momento difficile che le imprese a livello mondiale e soprattutto nel nostro paese stanno attraversando. Purtroppo ci rendiamo conto che la nostra azienda non fa eccezione.
Ed e in questo contesto che sindacato e lavoratori insieme dobbiamo far sì che quanto presunto non accada.
Tenendo presente che questo non può e non deve rappresentare un alibi per governo e mondo delle imprese di barattare i nostri diritti ma un momento di maggiore confronto per fare tutti un passo indietro, analizzando responsabilmente non tanto di chi è la colpa bensì cosa possiamo fare tutti insieme.
Sbaglieremmo se pensassimo che la soluzione stia nell’individuare il nome di questo o di quell’altro. Per far tutto ciò dobbiamo essere un sindacato fatto di lavoratori maturi che pensino e vigilino ai problemi ed alle esigenze della collettività e non alle proprie velleità. Sindacalista e’ colui che sa ascoltare, che sa far suoi bisogni degli altri non pensando ai propri,che non considera l’organizzazione sindacale come uno strumento da utilizzare a proprio uso e consumo.

A tutti coloro che credono in queste linee politiche che ci diamo come filcem-cgilnoi spalanchiamo le nostre porte, a chi invece in tutto cio’non si riconosce e non ci vuol stare, noi auguriamo un felice futuro,e ne prendendiamo le distanze.

SEGRETERIA FILCEM-CGIL

Nessun commento: