FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

domenica 3 novembre 2013

Pfizer - Comunicato RSU del 31/10/2013

La scrivente RSU di sito, venuta a conoscenza di fatti gravi accaduti al Rep. NON PEN durante la Town Hall, tenuta dalla Direzione di Stabilimento giorno 28-10-13, in riferimento alla problematica Isovorin 175 mg BELGIO, stigmatizza il comportamento tenuto dagli log.ri Galizia, Barbettani e Mura, che hanno, a seguito di indagini approssimative e incomplete, accusato il personale dell'Area Non Pen di sabotaggio e dolo, evidenziando una totale mancanza di fiducia nei confronti dei lavoratori, infierendo ancora per l'ennesima volta su di loro.
A riprova di tale comportamento, la stessa sera si veniva a conoscenza che l'ipotesi del dolo non era più sostenibile.
Tale comportamento si aggiunge a quanto già mostrato durante l'ultima Town Hall generale tenuta dall'Ing. Galizia, che ha mostrato la parte più astiosa e meno manageriale della sua persona, sprecando occasione per rafforzare la cultura dello straight talk con un atteggiamento aggressivo e intimidatorio verso i lavoratori.
Non ricordiamo che l'attuale AD disito si sia mai presentato negli ultimi anni ai lavoratori facendo loro qualche complimento o congratulandosi per i risultati e le performance ottenute dallo Stabilimento in passato sotto la sua guida; mentre, lo stesso, al contrario, è sempre pronto ad evidenziare la presunta incompetenza dei lavoratori, sorvolando su quella dei managers.
E' di tutta evidenza che il comportamento tenuto da questi managers confligge con il Commitment Pfizer e con la cultura OWN IT, e in generale con una ortodossa Governance aziendale di un'azienda farmaceutica degna di tale nome.

In attesa di confrontarsi con i lavoratori in assemblea per concordare eventuali ulteriori azioni, la RSU estende lo stato di agitazione a tempo indeterminato, già proclamato in data 02-09-13 presso l'area PEN, con effeetto immediato a tutto lo Stabilimento, con blocco dello straordinari /programmato per tutti i turni di lavoro attualmente in atto.

Nessun commento: