FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

mercoledì 24 giugno 2009

Riuscitissimo lo scipero generale del settore chimico e chimico farmaceutico

Oggi è stata una bella giornata. Con gioia ed orgoglio possiamo riportare su queste pagine, la meravigliosa riuscita dello sciopero di tutto il comparto chimico e farmaceutico. Ottima la riuscita a livello nazionale ed ottima anche all'interno del nostro stabilimento.

In tutti i petrolchimici italiani – da Porto Marghera a Ferrara, da Ravenna a Mantova, da Terni a Rosignano (Livorno), da Brindisi a Porto Torres, Gela e Priolo (Siracusa) si è raggiunto il 100% di adesioni, mentre – aggiungono soddisfatti i sindacati del settore Filcem-Cgil, Femca-Cisl, Uilcem-Uil – nei grandi agglomerati industriali della chimica e della farmaceutica e nelle imprese del gruppo Eni si è sfiorato - in molti casi - il 90%.

Anche in Wyeth le adesioni sono state significative, dimostrando, se ce ne fosse stato bisogno, che le Organizzazioni Sindacali Provinciali e la RSU, hanno un seguito ed un supporto massiccio da parte dei lavoratori. L'adesione allo sciopero di oggi, infatti è stato un chiaro suporto alle posizioni dei Sindacati Nazionali di Categoria e nello specifico della nostra Azienda, alle rivendicazioni della RSU.

Il nostro obbiettivo deve essere quello, di fare in modo che, l'ottimo risultato conseguito oggi, per il quale ringraziamo tutti i lavoratori che hanno aderito, possa essere ancora migliore in futuro. Ma già oggi, si è assistito al blocco delle produzioni in seguito all'adesione di lavoratori di tutte le aree dello stabilimento.

Nessun commento: