FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

lunedì 15 ottobre 2012

LAVORO PRIMA DI TUTTO ! IL 20 OTTOBRE TUTTI A ROMA

CAMBIARE L'AGENDA DEL GOVERNO MONTI: "DALLA CRISI NON SI ESCE RIDUCENDO IL LAVORO". IN PIAZZA LA VOCE DI OPERAI, TECNICI, RICERCATORI, GIOVANI, DONNE, PRECARI.
"Il lavoro prima di tutto", è lo slogan efficace che la Cgil ha scelto per tornare in piazza San Govanni, a Roma, per una grande manifestazione nazionale sabato 20 ottobre dalle ore 10,30 alle 17,30. Una mobilitazione che nasce dall'esigenza di riunificare le tante vertenze aperte, ripartendo appunto dal lavoro, vera e propria assoluta priorità.
Il 20 ottobre la Cgil porterà in piazza le testimonianze delle diverse realtà italiane che ogni giorno fanno i conti con una crisi che sta mettendo in ginocchio interi territori. Sarà inoltre occasione per dare voce ai tanti lavoratori che in questi giorni stanno portando avanti azioni di protesta per difendere il loro posto di lavoro ed essere ascoltati. La manifestazione sarà conclusa dal segretario generale Susanna Camusso.

Nessun commento: