FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

lunedì 9 maggio 2011

Riuscitissima l'assemblea dei lavoratori con le istituzioni e la deputazione catanese

Riuscitissima l'assemblea dei lavoratori della Pfizer tenutasi in data odierna in presenza del Sindaco di Catania Raffaele Stancanelli, dei parlamentari nazionali On. Giuseppe Berretta, Sen. Enzo Bianco, On. Giovanni Burtone, e dei parlamentari regionali On.Concetta Raia, On. Dino Fiorenza e On. Giuseppe Arena (in rappresentanza del Presidente della Regione Sicilia Raffaele Lombardo), di Totò Leotta (in rappresentanza del Presidente della Provincia Castiglione), del Segretario provinciale del PD catanese Luca Spadaro e dei Segretari generali di CGIL, CISL, UIL e UGL di Catania (Villari, Giulio, Mattone e Mazzeo).
I lavoratori hanno richiesto unanimemente che venga istituito in tempi rapidi un tavolo istituzionale al Ministero delle Attività Produttive, in cui vengano coinvolte le Istituzioni, le OO SS che abbia l’autorevolezza di convocare la Corporate Pfizer. Il Sindaco Stancanelli, si è impegnato ad attivarsi sin da subito contattando il Ministero delle Attività Produttive per l’istituzione del tavolo. L'intervento dei partecipanti ha messo in evidenza l'importanza dello stabilimento di Catania nello sviluppo del territorio. Molti degli interventi degli ospiti hanno anche sottolineato l'importanza di un dialogo diretto con la Pfizer Italia.

Nessun commento: