FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

martedì 22 marzo 2011

Riunione OO SS/RSU tenutai in data odierna

In data odierna la RSU di sito e le segreterie provinciali di tutte e quattro le OO SS, si sono riunite per discutere della delicata situazione in cui verte attualmente lo stabilimento, alla luce della gestione della CIGS da parte dell'azienda, della drammatica situazione dei lavoratori del centro di tossicologia, dell'assenza di prospettive per il sito a breve termine e delle recenti dichiarazioni del CEO di Pfizer sulla dismissione di importanti divisioni a livello mondiale.
Dalla riunione è emersa una posizione unanime di critica della strategie e delle politiche della Corporate ed una altrettanto forte critica sul modo con cui la Wyeth di Catania sta gestendo la CIGS e su come si relaziona alle OO SS.
In tale incontro si è stabilito di intraprendere un percorso di protesta e di lotta articolato ed è stata indetta l'assemblea generale di tutti i lavoratori per lunedì 28 c.m. dalle 15.10 alle 16.10.
Inoltre è stato chiesto un incontro presso l'Ufficio Provinciale del Lavoro per verificare la gestione della CIGS.

Nessun commento: