FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

venerdì 25 marzo 2011

GlaxoSmithKline soddisfatta di attuale strategia diversificazione

Molti analisti credono che Glaxo potrebbe sfruttare le dismissioni di Pfizer a suo vantaggio cercando di aggiungere nuovi asset al suo vasto portafoglio a prezzi ragionevoli
GlaxoSmithKline è soddisfatta del mix di business presenti nel suo portafoglio e non intende modificare la strategia che ha consentito al gruppo di svolgere un ruolo di primo piano non solo nel settore farmaceutico ma anche nei comparti biologico e sanitario. Le dichiarazioni del Ceo di GlazoSmithKline Andrew Witty sulle strategie del gruppo si contrappongono alle recenti mosse realizzate dalla rivale Pfizer che al contrario riflettono la volontà dell'azienda di liberarsi delle attivitá non strettamente legate al settore farmaceutico. Pfizer ha avviato una revisione dell'intero portafoglio di business e potrebbe decidere di procedere con la vendita o lo scorporo di alcune divisioni tra le quali Capsugel.
Molti analisti credono che Glaxo potrebbe sfruttare le dismissioni di Pfizer a suo vantaggio cercando di aggiungere nuovi asset al suo vasto portafoglio a prezzi ragionevoli. Proprio il prezzo alto di alcune societá infatti ha indotto il gruppo a non realizzare takeover negli ultimi 12 mesi. "Ci guardiamo attorno e valutiamo tutte le opportunità che ci si presentano", ha spiegato Witty rispondendo a chi suggeriva un interessamento del colosso britannico per gli asset di Pfizer. "Prenderemo in considerazione solo ciò che crea valore per gli azionisti", ha aggiunto il top manager.

Nessun commento: