FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

domenica 22 gennaio 2012

Pfizer: sciopero contro la mobilità di 83 lavoratori

La Pfizer ha ufficializzato l’apertura di una procedura di mobilità per la sededid ascoli piceno, che riguarderà ben 83 dipendenti su un totale di 576. Il motivo dichiarato dalla multinazionale farmaceutica è l’inasprimento della situazione di mercato a livello europeo, una situazione che "impone" all’azienda un ulteriore riduzione dei costi di produzione dei farmaci per far fronte alla concorrenza di altri sistemi produttivi.

Per questo motivo è stato indetto uno sciopero dalla rsu per l’intera giornata con adesioni da parte dei lavoratori che hanno superato il 90 per cento.

Nessun commento: