FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

mercoledì 16 novembre 2011

ELLEZIONI IN MYRMEX: TRIONFO DELLA LISTA CGIL CHE OTTIENE IL 72% DEI VOTI



In data odierna si sono tenute le prime elezioni per la RSU in Myrmex S.p.A., dopo il conferimento del ramo di azienda che ha visto la cessione del centro di ricerca della Pfizer, alla società milanese dell’Avv. Calvi.
Il risultato è stato nettamente a favore della lista della CGIL che con il 72% dei voti validi ha conquistato due dei tre seggi in lizza (Margherita Patti e Giovanni Cantone); alla UGL chimici, con il 24% dei voti, viene attribuito un seggio (Sebastiano Canarelli), mentre alla UILCEM UIL con il 4% non scattano seggi.
“Continua il trend positivo delle liste della FILCTEM CGIL: dopo il successo in SIFI MEDTECH, oggi si riscontra l’ottimo risultato in Myrmex a dimostrazione del fatto che la poti litica territoriale della CGIL nel nostro comparto è ampliamente apprezzata e condivisa dai lavoratori” affermano il Segretario generale Giuseppe D’Aquila ed il segretario del comparto chimico-farmaceutico Giovanni Romeo “E’ un risultato molto importante che sta a significare che i lavoratori della Myrmex hanno dato fiducia nell’impostazione della FILCEM nella partita delicatissima del trasferimento di proprietà del centro ricerca e danno fiducia alla nostra organizzazione nella partita altrettanto delicata che è da venire. Infine merita di essere sottolineato il fatto che nelle aziende più rappresentative del comparto chimico-farmaceutico della nostra provincia, la FILCTEM CGIL è maggioritaria in termini numero di RSU complessivi” concludono i due dirigenti sindacali.

1 commento:

wyethcgil ha detto...

complimenti compagni!