FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

venerdì 7 febbraio 2014

MYRMEX: CIGO per i lavoratori del LAB

All’UPLMO, alla presenza del Dr. Trovato, i rappresentanti di Myrmex (Il Dr. Celeste in qualità di componente del CdA, e l’Avv. Andronico) delle Segreterie provinciali di Filctem CGIL e CGIL (D’Aquila, Romeo e Patti), Uiltec UIL (Avellino, D’Antone) e CISAL (La Mendola) e della RSU aziendale, si è sancito un accordo sulla Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria (CIGO); la cassa partirà dal 10/02/2014 e si articolerà per 13 settimane. Le OO SS hanno accettato l’applicazione dell’ammortizzatore sociale, solo per garantire una forma di reddito ai lavoratori che altrimenti non ne avrebbero avuto alcuno.
Le parti hanno stabilito di aggiornarsi in sede aziendale al fine di stabilire le modalità del trattamento di CIGO e sul pagamento della mensilità di gennaio.

Nessun commento: