Oggi in SIFI si è tenuta un’assemblea partecipata e seguita con attenzione dai presenti. Le Segreterie provinciali hanno descritto quanto discusso al tavolo presso Confindustria di Catania, la scorsa settimana ed hanno espresso ancora una volta la completa e totale contrarietà a qualsiasi forma di licenziamento coatto.
Organizzazioni sindacali ed RSU hanno quindi rigettato le posizioni aziendali dichiarando che gli interventi passati (tre anni di cassa integrazione tra CIGO e CIGS) sono state condivise al tavolo negoziale, subordinati alla condizione richiesta dai Sindacati del SALDO OCCUPAZIONALE ZERO.
Dopo i tre anni di sacrifici a carico dei lavoratori, invece, l’azienda non solo ha avviato una riorganizzazione non condivisa con le OO SS e non accettata da esse, ma alla fine ha servito il conto ai lavoratori dichiarando 38 esuberi come dichiarato nella procedura di mobilità.
PER RIBADIRE L’ASSOLUTA CONTRARIETA’ AI LICENZIAMENTI COME PRIMA AZIONE DI LOTTA E’ STATO DICHIARATO LO STATO DI AGITAZIONE IMMEDIATO E DI TUTTO LO STABILIMENTO.
A tutela dei posti di lavoro, saranno intraprese tutte le forme di lotta a disposizione.
Domani pomeriggio, presso i locali di Confindustria, le segreterie e la RSU d sito incontreranno la Direzione aziendale.
![]() |